Clear Lam Packaging, Inc debutta in Europa con la nuova tecnologia PrimaPak™ presso lo stand di Ilapak a Interpak 2014

Elk Grove Village, Ill. (6 Maggio 2014): A seguito del lancio in Nord America, Clear Lam Packaging, Inc.,debutterà con il sistema di imballaggio PrimaPak™, la prima soluzione di confezionamento flessibile, sovrapponibile e richiudibile, in Europa presso lo stand Ilapak nella sala 8b, Stand C40, durante la fiera Interpak 2014, nei giorni 8-14 Maggio a Düsseldorf, Germania.

Clear Lam è stato il primo a sviluppare la tecnologia brevettata PrimaPak™di tipo form-fill-seal verticale (VFFS) utilizzando una macchina Ilapak come piattaforma. La tecnologia brevettata di Clear Lam realizza una confezione a forma di cubo con chiusure richiudibili usando run film flessibile. Nelle prime applicazioni commerciali in Nord America, il confezionamento è stato realizzato sulla piattaforma Vegatronic 2000 di Ilapak dopo essere stata modificata con l'interfaccia dell'apparecchiatura PrimaPak™ di Clear Lam. 

Il primo confezionamento di questo genere è stato progettato per la sostituzione di lattine rigide, bottiglie, barattoli, vassoi con confezioni realizzate con film flessibile. È leggero, impilabile e si vende più facilmente. La tecnologia PrimaPak™ utilizza il 70 percento di plastica in meno rispetto ai barattoli di polietilene tereftalato (PET) ed alza l'efficienza di produzione.

"La nostra collaborazione con Ilapak riunisce due leader nel settore del packaging. Ilapak è la prima azienda di macchine di tipo form-fill-seal verticale autorizzata a lavorare con applicazioni PrimaPak™. Siamo entusiasti di offrire soluzioni di confezionamento tangibili e sostenibili che sono efficienti in termini di costo e semplici da realizzare. Il packaging PrimaPak™ riduce al minimo l'impatto ambientale attraverso la catena logistica, " ha detto James Sanfilippo, presidente e amministratore delegato di Clear Lam Packaging, Inc.

Per creare un imballaggio flessibile in grado di essere impilato oltre che per salvaguardare meglio i prodotti contenuti, Clear Lam ha sviluppato un nuovo metodo per aumentare la rigidità della confezione. Il risultato finale è una scatola a forma di cubo che si commercializza molto meglio dei sacchetti a fondo quadro grazie ad una maggiore visibilità del marchio e all'impatto visivo sul consumatore. La confezione finita conserva la sua forma, si comporta bene durante il trasporto e si impila facilmente sugli scaffali di vendita e nelle dispense del consumatore. Ciò lo rende particolarmente adatto a diversi prodotti quali i cereali, snack salati, caramelle, carne, formaggio, caffè, alimenti per lattanti, pastiglie detergenti, cibo per animali, salviette umidificate e altro.

Le applicazioni commerciali per la tecnologia PrimaPak™ sono state lanciate in Nord America lo scorso autunno.

Per maggiori informazioni su Clear Lam Packaging e sulla tecnologia PrimaPak™ visita www.clearlam.com o www.primpaksystems.com.

Torna a News

OTTIENI IL TUO SCONTO DEL 15%!

Registra le tua macchina e ottieni il codice promozionale per godere di uno sconto sul tuo prossimo ordine di parti di ricambio.

Registra la tua macchina

non interessato | ricordamelo più tardi