Benvenuto nella pagina di accesso al sistema MyWhistleblowing del Gruppo IMA

 

IMA ha attivato una specifica procedura di gestione delle segnalazioni di natura riservata (“Whistleblowing”) che si applica anche alle società del Gruppo IMA interessate alla Direttiva UE “whistleblowing”.

Tale procedura si avvale di un evoluto sistema di segnalazione che ne consente una gestione allargata, riservata e garantista.

MyWhistleblowing IMA è il Canale di Segnalazione attraverso il quale il personale dipendente, fornitori, collaboratori esterni e chiunque intrattenga rapporti con il Gruppo IMA possono segnalare, in modo riservato e protetto, potenziali fatti o situazioni illecite riscontrate durante la propria attività svolta con il nostro Gruppo. Questo servizio serve a segnalare comportamenti che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della società del Gruppo, anche alla luce delle tutele previste dalla Direttiva EU 2019/1937 e il Decreto Legislativo 24/2023.

Le segnalazioni inerenti IMA S.p.A. andranno effettuate utilizzando il seguente link 

Le segnalazioni inerenti società del Gruppo IMA che sono soggette alla normativa (diverse da IMA S.p.A.) andranno effettuate utilizzando il seguente link 

Il canale di segnalazione “My Whistleblowing” garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante, della persona coinvolta e di chiunque sia menzionato nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione stessa. A seguito di una segnalazione non è ammessa alcuna forma di ritorsione o conseguenza svantaggiosa nei confronti di chi ne sia l’autore.

Il Gruppo IMA si impegna a dare seguito alle segnalazioni trasmesse attraverso MyWhistleblowing nel presupposto che le stesse siano effettuate in buona fede.

È possibile segnalare fatti o situazioni che possano costituire condotte illecite rispetto a:

- Legislazione vigente;
- Codice Etico;
- Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex Dlgs 231/01;
- Norme di legge anticorruzione;
- Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro;
- Sistema di Gestione Ambientale;
- Presunte violazioni di normative e leggi nello svolgimento delle attività lavorative che possano arrecare danno o pregiudizio, anche solo d’immagine, alla Società;
- Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

Invece, non è possibile segnalare:

- Fatti o situazioni di carattere personale aventi ad oggetto rivendicazioni o rimostranze relative ai rapporti con i superiori gerarchici o con i colleghi, nonché relative all’esecuzione della propria prestazione lavorativa;
- Fatti fondati su meri sospetti o voci inerenti fatti non costituenti illecito.

Maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili qui

Registrati

Compila il seguente form per rimanere sempre aggiornato sulle novità provenienti dal mondo Ilapak!

Richiesta inviata correttamente!